• Pizzeria a Potenza

    Regina della gastronomia italiana, la pizza è ormai uno dei cibi più amati e celebrati a livello nazionale e mondiale. Attorno alla sua invenzione sono sorte leggende e storie che la legano indissolubilmente al Belpaese, del quale è ormai un’icona alimentare. Ed è anche fra i cibi più consumati in Italia e all’estero, capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di celebrazione e di occasione.

    La pizza al taglio, in questo senso, costituisce una valida opzione per chi voglia consumare uno snack rapido, nutriente e genuino durante i momenti di pausa da ore di studio o di lavoro intense.

    Energetica e ricca di carboidrati, la pizza al taglio è versatile sotto molti punti di vista.
    Il primo è quello della rapidità di consumazione e la sua immediata disponibilità. La Pizzeria a Potenza ne prepara per questo diverse varianti per un rapido take away, adatto anche a chi abbia tempistiche piuttosto incalzanti.

    La seconda è la possibilità di trovarne di varianti diverse e sfiziose, ottenute dall’unione dei più disparati ingredienti alla tipica base bianca preparata con materie prime tradizionali.
    Ed in questo la pizzeria a Potenza è attenta a richiamare i sapori tipici del territorio proponendoli accanto ad accostamenti più moderni e innovativi.

    Il risultato è un assortimento completo che contempla diversi tipi di guarnizione e di farcitura, adatto a conformarsi alle esigenze di una clientela diversificata.
    Altrettanto variegate sono le focacce prodotte nel forno, altra tipologia di prodotto molto apprezzata da persone di tutte le età. Più spesse e soffici della pizza, le focacce offrono la stessa adattabilità a qualsiasi tipo di ingrediente.

    Il Panificio La Margherita ne produce diverse, spaziando con mix di ingredienti, aromi e sapori. Le qualità con olive, peperoni cruschi e patate, ad esempio, sono sostanziose e sazianti, e richiamano i sapori tipici della cucina mediterranea. Le varianti con cipolle e vedure fresche di stagione si adattano agevolmente anche alle esigenze della clientela che segua una dieta di tipo vegetariano, o che sia particolarmente attenta alla leggerezza e alla forma.

    Ad integrare e completare l’assoertimento offerto sono poi le varianti di impasto, disponibili non solo nella classica versione di semola di grano duro, ma anche in farro, cerali e farine integrali.